Ad Eudi Show 2018 la nuova monografia di SCATTI SOMMERSI

Ad Eudi Show 2018 la nuova monografia di SCATTI SOMMERSI

Esce, in occasione di Eudi Show 2018 il terzo volume della collana SCATTI SOMMERSI ispirata ai Maestri della Fotosub Italiana. Nata nel 2017 con i primi due volumi ,dedicati ad Andrea Ghisotti, scelto come ideale nume tutelare di questa raccolta, e a Francesco Turano, la nuova monografia di SCATTI SOMMERSI ha quale protagonista Francesco Pacienza.
Appuntamento ad Eudi Show 2018 per sfogliare questa novità e ascoltarne la storia direttamente dalla voce dell’Autore che, in occasione della presentazione ufficiale prevista sabato 3 Marzo dalle 12 alle 12.30 presso l’Università della Fotografia, sarà affiancato da Anna e Settimio Cipriani, Angelo Mojetta e Francesco Altieri, editore di Magenes.

Ma cos’è e cosa vuole essere SCATTI SOMMERSI? La domanda è d’obbligo e forse il modo migliore per scoprirlo è rileggere quanto ha scritto Angelo Mojetta al momento del lancio della collana edita da Magenes, un editore che del mare ha fatto la sua specialità pubblicando decine di titoli che hanno al centro il mondo sommerso: “Viene il momento in cui si comincia a fare un bilancio degli anni passati mettendo all’attivo le cose buone e chiedendo perdono per gli errori. Ė anche il momento in cui si aprono i cassetti in cui abbiamo rinchiuso sogni e speranze e si prova a trasformarli in realtà prima di tutto con le proprie forze e poi, magari con l’aiuto di qualcuno disposto a credere e a condividere i nostri progetti. SCATTI SOMMERSI è uno di questi….”
I sogni, però, sono desideri e i desideri, almeno in questo caso, si sono avverati mettendo a disposizione degli appassionati di fotografia un qualcosa che non c’era, una serie di libri fotografici dedicati alla fotografia subacquea, una collana fatta di piccole tirature e da collezionare per raccogliere le immagini più belle del mondo sommerso, scelte dagli autori, e soltanto da loro, per raccontare con gli occhi di grandi fotografi subacquei italiani la passione, il talento, la capacità di imprigionare la bellezza e di saper guardare là sotto con occhi diversi.
L’obiettivo di queste monografie è tanto semplice quanto nobile: permettere a tanti di conoscere meglio le grandi firme, studiarne le tecniche e ispirarsi, come sempre accade quando si guarda a chi lasciato un segno tangibile. È un invito, in fondo, a scoprire o approfondire, a fare di più o meglio, a raccogliere un ideale testimone, come hanno fatto questi fotografi dai grandi del passato, e trasmetterlo alle generazioni più giovani per portare sempre più in là le frontiere della fotografia subacquea.
Per il 2018 questo compito spetta al volume dedicato a Francesco Pacienza, un fotografo che non ha certo bisogno di presentazioni, ma che nella sua monografia sarà raccontato, come è regola in questa collana, da tre testimonial i cui nomi da soli sono un implicito riconoscimento alla bravusra del nostro fotografo: Settimio Cipriani, Amos Nachum e Imran Ahmad.

EudiMovie
EudiMovie Diving
EudiPhoto
Eudi Smart & Action Movie
Neo Brevettati 2019
Prenotazione Gabbia Squali 6d

In contemporanea con

outdoor expo

Apnea Village

Apnea Village 2018

Filmato edizione 2018

Pin It on Pinterest

Condividi