Bambini più sicuri in acqua con l’apnea

Bambini più sicuri in acqua con l'apnea

Sabato 3 marzo 2018 alle ore 14:00 all’Eudi Show di Bologna sul palco Maiorca, Apnea Academy KAD presenterà “Kids As Dolphin presenta: l’apnea a misura di bambino

L’annegamento è la seconda causa d’infortunio mortale nei bambini (fonte OMS-Unicef). La sicurezza dei bambini in acqua passa anche attraverso una loro migliore consapevolezza della dimensione subacquatica. Il progetto educativo “Kids As Dolphins” nasce da questa esigenza, e da circa trent’anni Apnea Academy KAD rivolge i corsi allievo a bambini dai 6 ai 13 anni.

<< La peculiarità del progetto KAD sta nel suo aspetto educativo. L’andare sott’acqua, per il piccolo allievo, è un’esperienza di gioco e di emozioni vissuta all’interno di un percorso didattico –afferma Joseph Porrino, ideatore del progetto KAD e fondatore della Scuola-. Un lavoro semplice, ed al tempo stesso formativo, che si dimensiona alle reali esigenze del bambino, tenendo ben fermo lo scopo principale: l’educazione alla sicurezza >>

KAD è Kids as Dolphins, un percorso di crescita nel tempo e nel gioco in cui i bambini sono i veri protagonisti, perchè vivano la naturalità dell’immersione come fossero dei piccoli delfini.
Una didattica strutturata che integra psicopedagogia, gioco, emozione, ricerca medico-scientifica, consapevolezza della respirazione e del movimento in subacquaticità, e che poggia sui cardini Apnea Academy KAD: sicurezza, assistenza al compagno, amicizia, solidarietà, spirito di gruppo, e tanto divertimento.

<< Per trasmettere la vera filosofia di un apneista, è necessario sensibilizzare, educare, influire sulla mentalità dei giovanissimi –sottolinea Umberto Pelizzari, pluriprimatista mondiale di apnea profonda-, con l’obiettivo primario di creare i presupposti per una futura generazione di subacquei equilibrati, consapevoli, rigorosi e ben preparati. In sintesi il messaggio di AA KAD è “emozionarsi in piena sicurezza” >>

Sabato 3 marzo 2018 alle ore 14:00 sul palco Maiorca dell’Eudi Show, Apnea Academy KAD parlerà di sicurezza dei bambini in acqua nell’ambito del progetto “Kids As Dolphins: l’apnea a misura di bambino” con: Joseph Porrino, fondatore AA KAD; il Dott. Nicola Sponsiello, presidente Apnea Academy Research; il Dott. Danilo Cialoni, vice-presidente Apnea Academy Research; Mattia Malara, formatrice Istruttori AA KAD; Andrea Zuccari, pluriprimatista di apnea profonda e formatore Istruttori AA KAD; Avv. Flavio Fontana, formatore Istruttore AA KAD; modera Antonella De Vanna, Ufficio Stampa AA KAD.

Evitare ogni incidente non è possibile. Educare i bambini alla sicurezza in subacquaticità è la missione di Apnea Academy KAD sin dal 1989.

Apnea Academy KAD sarà presente all’Eudi Show per tutta la durata della fiera, dal 2 al 4 marzo 2018, presso lo stand Apnea Academy (Pad. 36, Apnea Village, Stand D80)

website www.apnea-academy-kad.com
social www.facebook.com/ApneaAcademyKAD
twitter.com/ApneaAcademyKAD
Email social@apnea-academy-kad.com

Acquista il biglietto on line!
Black friday divesystem
EudiOFF
Prenotazione Master della Subacquea
Università della Fotografia
Richiesta di prenotazione esperienza 6D nella gabbia antisqualo
Registrazione Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea
Valdazione Invito

Pin It on Pinterest

Condividi