Eudi News

Il 28° Eudi Show, il Salone Europeo delle Attività e delle Attrezzature subacquee, chiude con successo

Il 28° Eudi Show, il Salone Europeo delle Attività e delle Attrezzature subacquee, chiude con successo

Il popolo dei quasi 30.000 che ha visitato il Padiglione di Eudi Show, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, ha premiato la scelta dei complessivi 250 espositori (tra diretti e rappresentati) che hanno animato i 13.000mq di esposizione.
Un risultato bellissimo, al di sopra di ogni rosea aspettativa e pochissimo al di sotto dell’affluenza record registrata nel 2019. Eudi Show si è infatti chiuso solo con una lieve flessione del 2%.
Un popolo, quello della subacquea, che ha dimostrato un grande attaccamento ad una manifestazione che gli appassionati sempre più sentono come propria e che sempre più, anno dopo anno, eleggono quale momento importante ed imperdibile di ritrovo e di incontro.

Il pubblico si è alternato tra la visita agli stand espositivi e la partecipazione alle diverse conferenze, presentazioni, workshop, proiezioni e molto altro che ha animato, come e più delle precedenti edizioni, anche questa del 2022 a Bologna.
Le quattro sale conferenze, i tre palchi, le cinque aree tecniche nelle quali si sono succeduti gli oltre 200 eventi sono sempre state vivaci e molto partecipate.

Mentre si chiudono i battenti, si parla già della prossima edizione che si svolgerà sempre a BolognaFiere dal 13 al 15 ottobre 2023. Una scelta quella autunnale che, come spiega il Presidente Assosub Lorenzo Cervellin, “si è resa necessaria per mettere in sicurezza la manifestazione, immaginando di svolgerla in un periodo che sia ragionevolmente fuori dai possibili momenti di recrudescenza della pandemia ed inserendola in un periodo di disponibilità offerto da Fiera di Bologna. Certo siamo consapevoli come questa scelta potrà non essere perfettamente funzionale a tutti. Tuttavia la salvaguardia della Manifestazione è per l’Associazione un obiettivo primario. Si tratta di preservare l’EUDI che è, per l’intero settore, un patrimonio fondamentale”.

La scelta tiene ovviamente conto anche di un insieme di considerazioni necessarie quali, oltre la disponibilità del quarterie fieristico, la ragionevole distanza da altre fiere internazionali e la non praticabilità del periodo estivo. Tutti elementi che hanno concorso a determinare la scelta di quella data.

Oltre il 95% degli espositori ha già riconfermato la presenza nel 2023 ed oltre venti nuovi hanno già chiesto di fissare gli spazi. Sono segnali molto incoraggianti per una prossima edizione che ci auguriamo straordinaria.

Main Sponsor

Turkish Airlines
Garmin

I vincitori del Concorso

EudiPhoto 2022

I vincitori del Concorso

Concorso EudiMovie 2022
Eudi Smart & Action Movie

Pin It on Pinterest