Presso gli Stand

Fabrizio Giannelli

Fabrizio Giannelli

Ti aspetta

  • presso lo stand IANTD

La mia attività subacquea come professionista, è iniziata il 06 Giugno del 1985 con il Corso per Sommozzatori di Soccorso nei Vigili del Fuoco, a Roma e a Genova, ottenendo la qualifica l’11 Novembre 1985, iniziando così la mia carriera lavorativa come SMZT di Soccorso nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del Ministero Dell’Interno.
A oggi sono Coordinatore del N.S.S.A. (Nucleo Soccorso Subacqueo e Acquatico) Vigili del Fuoco di Livorno.
Ho portato a termine numerosi corsi certificando migliaia di subacquei nel settore ricreativo a vari livelli.
I miei aggiornamenti nel settore della subacquea nitrox tecnica e trimix, iniziano nel 1994 ed è svolta regolarmente fino a tutt’oggi, compiendo migliaia d’immersioni con queste tecniche e miscele, raggiungendo i livelli d’Istruttore nitrox tecnico, trimix normossico e ipossico, Istruttore di miscelazione nitrox, trimix e Trainer Instructor per la didattica IANTD, la più antica e blasonata Agenzia d’insegnamento dell’immersione con miscele.
Ho svolto migliaia d’immersioni con queste miscele e tecniche, in mare, laghi e in ambienti ostruiti quali relitti e grotte. Ho insegnato e certificato questo tipo d’immersioni a numerosi allievi. Ogni immersione era programmata dal sottoscritto che provvedeva anche a preparare le miscele necessarie per le immersioni secondo gli insegnamenti ricevuti. Se le mie immersioni sono moltiplicate per il numero di subacquei che le hanno fatte con me sotto la mia supervisione, il numero diventa impressionante e tutte si sono svolte sempre con la massima sicurezza.
Un mio consiglio, tre cardini fondamentali per immersioni sicure:
Conoscenza – Addestramento – Equipaggiamento
Conoscenza: Teorica, (applicata alla pratica a 360°).
Addestramento: Capacità, Abilità in acqua, Responsabilità, pratica, pratica e ancora pratica.
Equipaggiamento: Organizzato, Affidabile, Conosciuto.

Pin It on Pinterest

Condividi