Speakers

Francesco Turano

Domenica ore 15.00
Università della Fotografia

Isotecnic presenta
“Portofino – Milazzo: AMP a confronto tra nord e sud”

Da nord a sud Italia sono poche, ancora oggi, le aree marine protette. Portofino protetta da vent’anni, e Milazzo, appena nata, sono due realtà che possono suggerire molte cose su quel che può nascere dalla seria tutela del mare. La fotografia subacquea, accompagnata da adeguate osservazioni e studi, può essere punto di forza per divulgare questo importante messaggio!
Relatore: Francesco Turano

Fotografo subacqueo naturalista dal 1983, Francesco Turano dedica la sua vita al mare interpretando e studiando la biodiversità e gli habitat del Mediterraneo attraverso la fotografia, il disegno e la scrittura.
In questo workshop Francesco spiegherà come in una società sempre più individualista, dove anche fotografare è diventato un ulteriore strumento per soddisfare il proprio ego, sia importante pensare a valorizzare la natura e usare la fotografia subacquea come strumento per far conoscere un mare che sfruttiamo al limite ma che non conosciamo ancora. Consapevoli di quanto il mare ha bisogno di noi subacquei, impariamo a fotografare per condividere emozioni e diffondere cultura, divulgando tra arte e natura. Per il futuro del mare.

Pin It on Pinterest

Condividi