L’ammiraglio Orazio Nelson e la Battaglia di Capo Noli alla ribalta di Eudi Show 2019

Uno dei pregi dell’archeologia è quello di dare corpo alla storia dando nuova vita ai reperti trovati dagli studiosi nel corso delle loro campagne di scavo. Quanto sia vero lo dimostra lo “Scavo Archeologico subacqueo della Battaglia di Capo Noli di una scialuppa Napoleonica del 1795
Dopo i passati rilievi preliminari, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Liguria ha organizzato in collaborazione con la Marina Militare e i Palombari del COMSUBIN, riconosciuta in ambito mondiale come la massima espressione del professionismo subacqueo.
Con una permanenza alla profondità di 60 metri di 3 giorni e 20 ore gli operatori del GOS hanno svolto un totale di 24 ore di lavoro subacqueo, rimuovendo circa 7 metri cubi di sedimento attraverso un sistema d’aspirazione chiamato ‘sorbona’, e portando alla luce numerosi reperti che erano custoditi nel relitto da oltre 220 anni.
Lo “Scavo Archeologico subacqueo della Battaglia di Capo Noli di una scialuppa Napoleonica del 1795 alla profondità di 63 mt ” sarà presentata in collaborazione con i Palombari del COMSUBIN sul palco ASSOSUB sabato 2 Marzo alle ore 11.00 e vedrà come relatori il Dott. Marco Danielli (diver supervisor STAS Liguria) e il Dott.Simonluca Trigona ( funzionario archeologo STAS Liguria).
Per restare aggiornati su questo e su tutti gli eventi di Eudi Show 2019 non dimenticate di consultare il sito www.eudishow.eu.

Contests sponsored by:

Turkish Airlines
Garmin
CMAS
GoCamera
EudiMovie
EudiMovie Diving
EudiPhoto
Eudi Smart & Action Movie
Neo Brevettati 2019
Hotel Fiera

In contemporanea con

outdoor expo

Apnea Village

Apnea Village 2018

Filmato edizione 2018

Pin It on Pinterest

Condividi