Le interviste al mondo della fotografia

Le interviste al mondo della fotografia

Dopo il format l’anno scorso da Blucobalto per le interviste ai protagonisti della fotografia subacquea (che potete vedere sul sito: www.blucobaltophotoacademy.it), quest’anno Eudi Show ha dedicato uno spazio all’interno dell’Università della fotografia e in collaborazione con Blucobalto Photo Academy propone nuove interviste ai maestri dell’obiettivo. Il fotografo professionista Alberto Balbi, ripercorrerà con gli intervistati storie personali e riflessioni sul mondo della fotografia coadiuvato da immagini e aneddoti in un percorso visivo e culturale davvero suggestivo.
Ecco i protagonisti delle interviste e il calendario

Venerdi 2 Marzo
Ore 12:00 – Ruggero Pastorino – un fotografo moderno e alla ricerca di scatti personali, interessante autore di numerose fotografie d’effetto che ha al suo attivo mostre in tutto il mondo. Ruggero racconterà della sua esperienza Filippina espressamente dedicata alla macro fotografia e l’approccio etico che ogni fotografo dovrebbe avere nel rispetto del sesto continente.

Ore 15:30 – Fabio Ferioli – Fotografo e Cameraman di livello mondiale, Ferrioli collabora con le grandi produzioni di documentari e film in tutto il mondo ed da sempre segue Umberto Pelizzari nelle sue imprese. Con Fabio si affronteranno argomenti di tecnica video sub e fotosub e questa commistione tra le due arti solo apparentemente lontane nel concetto.

Sabato 3 Marzo
ore 11:30 – Anna e Settimio Cipriani . Vere icone della fotografia subacquea, con i loro scatti hanno firmato un’epoca e continuano ad essere estremamente attuali. Sarà un percorso nella storia della fotografia subacquea ma anche nella contemporaneità con aneddoti e retroscena di un mondo animato dalla grande passione di questi due personaggi.

ore 16:00 – Marco Colombo – Fotografo naturalista a tutto Tondo, Colombo racconterà delle sue collaborazioni e delle sue esperienze nella fotografia esterna e subacquea, un approccio naturalista ma anche artistico tra mare, fiumi, laghi e un territorio tutto da proteggere.

Domenica 4 Marzo
ore 12:00- Mimmo Roscigno: un fotografo ricercatore dell’arte, Roscigno ci porterà attraverso la sua tecnica in territori inesplorati e tecniche avanzate di fotografia svelando qualche segreto sulla realizzazione di alcune immagini e sul messaggio che ogni scatto dovrebbe contenere. un viaggio fantastico tra macro ambientate, foto al microscopio e macro fotografie d’autore.

ore: 16:00 – Michele Davino, grande fotografo membro della CMAS per la fotografia subacquea ci porterà all’interno del mondo delle competizioni con una analisi tra passato presente e futuro per questa disciplina. Ci racconterà delle sue esperienze, sperimentazioni e intuizioni per la realizzazione di grandi scatti.

Tutte le interviste saranno supportate dalle immagini degli autori.
E’ possibile prenotare il posto a sedere sino ad esaurimento dei posti.

EudiMovie
EudiMovie Diving
EudiPhoto
Eudi Smart & Action Movie
Neo Brevettati 2019

In contemporanea con

outdoor expo

Pin It on Pinterest

Condividi