Lo straordinario film CHASING CORAL di Jeff Orlowski a EUDI 2018

Lo straordinario film CHASING CORAL di Jeff Orlowski a EUDI 2018

Verrà proiettato una volta al giorno nello spazio “Video sub cafè” con il seguente calendario: Venerdì ore 16.00 – sabato ore 16.30 – domenica ore 16.00

Le barriere coralline intorno al mondo stanno morendo nell’indifferenza di tutti sotto la superficie del mare, a un ritmo senza precedenti.
Un gruppo di subacquei, fotografi e biologi marini pressati dall’urgenza di sensibilizzare l’opinione pubblica decide di unire le forze e il loro sapere per documentare visivamente gli effetti dell’innalzamento della temperatura sui coralli.
CHASING CORAL è diretto e prodotto da Jeff Orlowski un giovane regista americano, che nel 2012 diresse CHASING ICE, un documentario sulla riduzione dei ghiacciai per effetto del clima, testimoniato anche in quel caso da immagini scattate in time lapse.
Il produttore, Larissa Rhodes, parlando del documentario dice “It took a village to make this film”… “abbiamo girato per più di 3 anni, passato più di 650 ore sott’acqua e incluso materiale che proviene da 30 paesi con il supporto di centinaia di persone da tutto il mondo.”
E’ forse il documentario più completo sulla vita dei coralli che sia stato mai girato. Ci obbliga a prendere coscienza di quello che solo frammentariamente sapevamo e che raccolto insieme ci offre, invece, il quadro nitido di una realtà drammatica. L’unica via d’uscita è cambiare il nostro stile di vita. Non solo per salvare i coralli, ma per il fatto che il malessere dei coralli altro non è che il campanello d’allarme che segnala che abbiamo imboccato la strada sbagliata nella corsa alla nostra evoluzione.

Acquista il biglietto on line!
Black friday divesystem
EudiOFF
Prenotazione Master della Subacquea
Università della Fotografia
Richiesta di prenotazione esperienza 6D nella gabbia antisqualo
Registrazione Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea
Valdazione Invito

Pin It on Pinterest

Condividi