Presso gli Stand

Luca Albizzati

Luca Albizzati

Ti aspetta

  • presso lo stand IANTD

Nasce a Milano 45 anni fa. Dopo essere diventato paracadutista della Brigata Folgore e in seguito civile, si è chiesto: ” se vado per aria perché non vado anche sott’acqua?” Così ha iniziato l’avventura nel mondo sommerso e dal 1998 ha acquisito numerosi brevetti sia da subacqueo che da istruttore di varie didattiche, ma ha trovato solo nella IANTD ciò che cercava.

Infatti, la serietà e la professionalità dell’agenzia, ma soprattutto la superiore conoscenza e capacità nei corsi e nello studio dei relitti l’hanno affascinato, specializzandosi in questo campo e appassionandosi soprattutto al relitto della Haven e all’insegnamento delle tecniche di penetrazione nei relitti. Ha lavorato per anni nei maggiori Diving Center del Nord della Sardegna con molteplici esperienze in Mar Rosso, in particolare Egitto e Sudan. Bagnino della Società Nazionale di Salvamento e Guida Subacquea autorizzata della Regione Liguria collabora da oltre due anni con l’IANTD Technical Facility Haven Diving Center di Arenzano, per svolgere corsi e immersioni guidate sul più grande relitto del Mediterraneo, la super petroliera Amoco Haven.

A Gennaio 2013 ha raggiunto il traguardo delle 5000 immersioni registrate, “profondo” conoscitore di tutti i laghi del Nord Italia che sono la sua grande passione insieme all’esplorazione di relitti. Presente presso lo stand IANTD per illustrare i vari livelli dei corsi IANTD Wreck Diver e offrire come meta il grande scenario del relitto della Haven.

Pin It on Pinterest

Condividi