SIMSI torna all’Eudishow 2018

SIMSI torna all'Eudishow 2018

L’evento DIVE DOCTOR 2018 organizzato dalla Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica – SIMSI in collaborazione con l’EUDI Show sarà dedicato alla sicurezza e al benessere degli sport acquatici.

La principale novità del 2018 è che nello stand SIMSI sarà possibile vivere in prima persona, l’esperienza dell’immersione attraverso postazioni di realtà virtuale, realtà aumentata e simulazione grazie anche alla collaborazione con i partner Samsung e Var Group.
Sabato 3 e domenica 4 marzo lo stand SIMSI ospiterà esperti professionisti e accademici che attraverso la formula MEET THE EXPERT si confronteranno con il pubblico sui temi del benessere, della sicurezza e della subacquea anche professionale

Per tutta la durata dell’evento s fianco di Simsi sarà presente anche l’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL) con una conferenza sulla sicurezza delle attività subacquee lavorative e uno spazio dove saranno eseguiti test medici sui subacquei per verificare la loro predisposizione al rischio nell’attività lavorativa e scientifica.

Sabato 3 marzo al pomeriggio, in collaborazione con i partner e sponsor SIMSI organizza il mini party “Happy Hour Dive Networking” in cui tra un brindisi e l’altro gli ospiti avranno l’occasione di dialogare con gli esperti Simsi.
Tutti quelli che parteciperanno alle iniziative Simsi durante i tre giorni di EudiShow parteciperanno di diritto all’estrazione e assegnazione di 30 bottiglie di vino delle Cantine del Paguro che, in piena sintonia con la cultura della SIMSI, ha trasformato il fondale marino in una prestigiosa e originale cantina subacquea.

Le conferenze interattiva in cui sarà possibile interagire con i diversi esperti sui temi proposti dureranno circa 45 minuti.
Per partecipare alle conferenze è necessario iscriversi online nel sito www.simsi.it.

Sabato 3 marzo 2018

  • 10.00 “Essere in forma per una buona immersione” a cura del Dott. Pasquale Longobardi Presidente SIMSI
  • 11.00 “La valutazione del rischio nella subacquea lavorativa –esperienza sul campo” a cura del Dott. Floriano Sacco-Inail
  • 14.30 “Nuove tendenze alimentari e subacquea” a cura del Dott. Gerardo Bosco, Università di Padova
  • 15.30 “Procedure CNR – subacquea scientifica” a cura del Dott. Miche Sciarra, CNR
  • 16.30 “Prendersi cura di se per vivere meglio in salute” a cura del Dott. Francesco Fontana, medico della riabilitazione

 Domenica 4 marzo 2018

  • 10.00 “Procedure AIOSS” a cura del Dott. Massimo Ponti
  • 11.00 “Yoga e subacquea” a cura di Anna Diana
  • 12.00 “L’orecchio i immersione” del Dott. Ferruccio Di Donato, Centro Iperbarico Bologna
  • 14.30 Subacquea lavorativa” a cura del Dott. Giovanni esentato, presidente AISI
  • 15.30 “I giovani in Immersione: la subacquea cresce con noi” Tavola Rotonda
Acquista il biglietto on line!
Black friday divesystem
EudiOFF
Prenotazione Master della Subacquea
Università della Fotografia
Richiesta di prenotazione esperienza 6D nella gabbia antisqualo
Registrazione Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea
Valdazione Invito

Pin It on Pinterest

Condividi