Speakers

Davide Lombroso

Domenica ore 14:00
Università della Fotografia

 FIPSAS presenta: “Non solo pesci… la Fotografia Subacquea di Davide Lombroso”

L’esperienza nel Safari Fotosub, con la passione per i pesci, la ricerca e la conoscenza dell’habitat, mi ha permesso, nel successivo passaggio alle gare di Fotografia Subacquea, dove sono più importanti le tecniche di ripresa, la creatività, il colpo d’occhio e la duttilità, di ottenere risultati importanti e grandi soddisfazioni personali.
Relatore: Davide Lombroso, Campione Italiano in carica di Fotografia Subacquea – Cat. Reflex Digitali. Introduzione a cura del Referente Nazionale della Fotografia Subacquea FIPSAS, Mario Genovesi.

Ho cominciato l’attività subacquea con il corso professionale ENFAP della Regione Liguria nel 1984/85 e ho lavorato per due anni come sommozzatore professionista in basso fondale sulle piattaforme petrolifere. Nel frattempo sono diventato istruttore FIPSAS e PADI.
Nel 1987 la svolta: parto per le Maldive come accompagnatore sub per il mitico Club Vacanze, collaborazione che è durata oltre 3 anni.
Qui è iniziata la passione per la fotosub!
Ho iniziato la mia attività con la Nikonos III per passare poi alla Nikon FM, F801S, F90, D90, D7100 e D500, con la quale fotografo ancora adesso.
Ho la fortuna di essere supportato tecnicamente dalla ditta Isotecnic per la custodia subacquea e i flash e dalla Mares per le attrezzature subacquee.
Sono entrato nel circuito delle gare organizzate dalla FIPSAS nel 1996 con la Caccia Fotosub, diventata poi Safari Fotosub, ma da qualche anno mi dedico anche alla disciplina della Fotografia Subacquea.
Questi i miei risultati recenti:
Campione Italiano di Fotografia Subacquea FIPSAS 2019
Campione Italiano di Safari Fotosub FIPSAS 1997,1999, 2000, 2018.
Attualmente faccio parte del Club Azzurro di Fotografia Subacquea FIPSAS.

Pin It on Pinterest

Condividi